SICUREZZA

  • Le pavimentazioni realizzate con l'asfalto trattato con il programma antineve ed antighiaccio consentono di raggiungere un grado di sicurezza per gli utenti della strada, che prima d'ora non poteva essere nemmeno sperato.

    Con la pavimentazione in asfalto antighiaccio / antineve le strade e le autostrade saranno più sicure, perché si avrà un minore rischio di blocchi stradali, una maggiore sicurezza per i cittadini dovuta alla riduzione degli incidenti causati da neve e ghiaccio.

    Si avrà un minore pericolo per la viabilità, dovuto al minore sgretolamento dell'asfalto, per esempio un minore rischio di sassolini sollevati dai pneumatici e proiettati sui parabrezza dei veicoli che seguono, se si usa nelle pavimentazioni il programma messo nel bitume per l'asfalto antighiaccio ed antineve.

    Si otterrà l'annullamento o riduzione delle formazioni di pericolose buche nella pavimentazione, quindi un minore danno agli autoveicoli; ne consegue un minore deterioramento del parco autoveicoli in circolazione, ossia maggiore sicurezza, dovuta alla rimozione delle cause di rischio, se si usa l'asfalto con il programma antighiaccio ed antineve.