RISPARMIO ECONOMICO

  • Le pavimentazioni con l'asfalto antighiaccio / antineve, a motivo dei minori interventi invernali e della più lunga durata delle pavimentazioni, producono un effetto di maggiore economia.

    Quando cadono copiose nevicate, seguite poi da forti gelate, tutti gli operatori economici rincorrono le aziende private che svolgono il servizio di lama spazzaneve e di spargisale. Questi servizi in un simile contesto non sono sempre disponibili simultaneamente per tutti. Ne consegue che una buona parte delle aziende restano abbandonate, sommerse dalla neve od assediate dal ghiaccio, ossia impossibilitate ad operare in modo normale con non indifferenti perdite economiche.

    Le pavimentazioni antighiaccio ed antineve risolvono questo problema poiché richiedono un minor impiego dei mezzi spazzaneve e spargisale.

    Inoltre si otterrà un minore rischio di blocchi stradali e relativa perdita del prodotto interno lordo (PIL) se si utilizza per la pavimentazione delle strade l'asfalto trattato col programma antighiaccio / antineve. Ne consegue una maggiore sicurezza per i cittadini, oltre ad una minore perdita economica per Comuni, Provincie e Regioni, dovuta alla riduzione degli incidenti e dei relativi blocchi stradali sulle strade asfaltate con asfalto antineve ed antighiaccio.

    Si otterrà quindi un aumento della competitività produttiva, pertanto crescita del PIL, se si evitano gli invernali blocchi di strade ed aeroporti allorché si applicano pavimentazioni di conglomerati con il programma messo nel bitume per asfalto antighiaccio ed antineve.

    Si evince che scegliere pavimentazioni realizzate con asfalto antineve ed antighiaccio, anche se in un primo momento comporta un costo, significa INVESTIRE prima, per risparmiare molto di più poi.